Chi siamo?

In che cosa consiste l’eccezionalità della cura nel Sanatorium Helios?
Il nostro lavoro è basato su lunghe esperienze. Sanatorium Helios è stato fondato nel 1994 e fu uno dei primi centri nella Repubblica ceca che si occupò della diagnostica e cura della sterilità.

Nel 2002 abbiamo cominciato a cooperare con il centro di maggior successo al mondo – la clinica australiana Genea – (la precedente Sydney IVF). Grazie al contratto di licenza esclusiva con Genea, abbiamo a disposizione procedimenti e tecnologie molto prima che vengano applicate nel commercio. Per questo motivo siamo avantaggiati rispetto ad altri centri e diamo alle coppie con problemi di sterilità più possibilità di successo prima degli altri centri.

Nella nostra clinica non riscontrerete problemi nel comunicare, le nostre coordinatrici parlano italiano.
Non proroghiamo il vostro percorso con metodi inefficaci. Già dall’inizio cerchiamo di trovare la soluzione efficiente per voi.

Siamo sicuri della qualità della nostra stimolazione. Essa viene monitorata: durante la stimolazione vengono fatti, al minimo, tre controlli che comprendono il monitoraggio ecografico e prelievi di sangue. In tal modo otteniamo un controllo preciso.
La nostra clinica è aperta 7 giorni alla settimana, perciò programmiamo il pick-up di ovociti e il transfer nel momento opportuno per gli ovociti ed embrioni. La stimolazione non sarà finita anzitempo o prolungata inutilmente.
L’analisi dettagliata della qualità di spermatozoi rende possibile la scelta del metodo migliore della fecondazione di ovociti (il cosiddetto metodo classico, ICSIPICSIMACSIMSI).
Solo la coltivazione prolungata permette di effettuare il transfer di embrioni di buona qualità che sono allo stadio di blastocisti.
Effettuiamo il transfer di un solo embrione. Non ci spaventa trasferire un embrione solo, perché ci fidiamo della qualità della nostra coltivazione. Sappiamo che la probabilità della gravidanza non aumenta con il numero degli embrioni impiantati, ma con il numero di transfer.
Se in base alla nostra esperienza supponiamo che la qualità degli embrioni non sia sufficiente per l‘embriotransfer, nell’interesse della paziente, non raccomandiamo di effettuare il transfer.
Non temiamo il congelamento di embrioni, perché sappiamo che il nostro metodo di congelamento non li danneggia. La percentuale di successo dei transfer degli embrioni scongelati non è scesa sotto il 60% negli ultimi quattro anni.
Grazie al metodo impeccabile del congelamento si è realizzato quello in cui molta gente sperava: sappiamo congelare gli ovociti in modo che mantengano la loro qualità anche dopo alcuni anni.
Siamo stati i primi in Europa ad effettuare la diagnosi preimpianto su embrioni di 5-6 giorni, cioè su blastocisti. Nel presente effettuiamo tutti i tipi della PGT-M/PGT-A (prima PGD/PGS) con i metodi NGS e PCR. Grazie alla PGT-M/PGT-A perfettamente effettuata le vostre probabilità di gravidanza aumentano di più del 30 % (in confronto ai transfer degli embrioni senzaPGT-M/PGT-A ).
Pratichiamo il programma di donazione di gameti (ovociti, spermatozoi, anche di embrioni) da tanti anni. Grazie ad un ampio database di donatori, i nostri tempi di attesa sono minimi.
La nostra cura della paziente non finisce con il transfer: le pazienti che abitano nella Repubblica ceca, possono rimanere nella cura dei nostri medici anche durante la gravidanza.

CONTATTATECI