Buongiorno, vi scrivo per avere maggiori informazioni su embriodonazione.
Vorrei sapere le seguenti cose:
– quali sono i parametri con cui vengono scelti i donatori per cercare di garantire la somiglianza?
– garantite il transfer di blastocisti?
– gli embrioni esistono già, sono vitrificati oppure li create apposta?
– l’età della donatrice quando viene comunicata?
-quanto tempo passa, in genere, per la ricerca dei donatori?
-quali esami fate fare ai donatori?
Vi ringrazio

Alessia 

Gentile signora Alessia,

possiamo scegliere per voi i donattori più idonei in base al gruppo sanguigno ed aspetto fisico (colore degli occhi, capelli, altezza e corporatura). La donazione di gameti nella Repubblica Ceca è per legge reciprocamente anonima. Se Lei decidesse di iniziare il trattamento, sceglieremmo per voi i donattori adatti e le faremo avere i suoi informazioni di base (anche età – i nostri donatori hanno 18 -32 anni). Cerchiamo sempre di esaudire le vostre richieste. Saremo contenti di avere la sua foto.

Gli embrioni vengono congelati esclusivamente allo stadio di blastocisti. Alla paziente garantiamo un transfer di 1 embrione di buona qualità. Nel Sanatorium Helios usiamo il metodo di vitrificazione – il molto delicato congelamento di embrioni. Grazie a questo metodo la percentuale di successo degli embrioni congelati è uguale a quella degli embrioni freschi.

Abbiamo già pronti alcuni embrioni con diverse caratteristiche. Sono stati creati dagli ovociti e lo sperma donatorio della banca di Helios. I tempi di attesa variano in base alle vostre richieste. Nella maggioranza dei casi siamo capaci di sesgiure il transfer entro 2-3 mesi dalla vostra prima visita nel nostro centro.

I donatori si sottopongono ai test per le malattie trasmissibili (HIV 1 e 2, l’epatite B e C, la sifilide, la clamidia), gli uomini anche alla coltivazione di urina e sperma e un’analisi dettagliata degli spermatozoi (test di frammentazione del DNA, la presenza degli anticorpi, la reazione degli spermatozoi all’elaborazione). Sono sottoposti ad un colloquio psicologico e devono risultare negativi al test genetico.

La invito cordialmente a venire per la prima consulenza nella nostra clinica.

Cordiali saluti

prim. MUDr. Pavel Texl