In questo articolo cerchiamo di spiegarvi importanti informazioni sull’ovulazione e sulla fertilità. Si basa sulle vostre domande che chiedete spesso.

Come faccio a sapere se ho l’ovulazione? E quando sto ovulando?

Se non ha le mestruazioni, non ha l’ovulazione. Il primo giorno di sanguinamento (non una leggera macchia marrone, ma spurgo di sangue rosso) è il primo giorno del ciclo. L’ovulazione avviene verso il 14° giorno prima dell’inizio di sanguinamento indipendentemente dalla lunghezza totale del suo ciclo.Per scoprire quando ha l’ovulazione, deve sottrarre 14 giorni dalla durata del ciclo. Se il ciclo è lungo 28 giorni, l’ovulazione avviene intorno al 14° giorno (28 meno 14). Se ha un ciclo lungo di 35 giorni, l’ovulazione avviene probabilmente intorno al 21° giorno. (35 meno 14). Se vorrebbe sapere esattamente quanti giorni ha il vostro ciclo e quando probabilmente ovula può utilizzare calcolatrice ovulazione Genea.

Cerco di rimanere incinta
Se cerca di rimanere incinta in un certo mese, dovrebbe sapere che gli spermatozoi hanno la capacità di sopravvivere nel apparato riproduttivo femminile circa 72 ore.
Appena scoprite la probabile data della sua ovulazione, dovrebbe avere rapporti mirati. Si consiglia almeno ogni altro giorno. Almeno quattro giorni prima dell’ovulazione fino a due giorni dopo l’ovulazione. In questo modo aumentate la probabilità di rimanere incinta. Cercate di avere rapporti sessuali più spesso nei giorni prima dell’ovulazione, è importante che gli spermatozoi siano „ben preparati“ per gli ovociti.

Se ha un ciclo di 28 giorni (ovulazione intorno al 14°giorno), cerchi di avere rapporti sessuali il 10, 12, 14 e 16 ° giorno. Oppure, il più spesso possibile, in particolare tra il 10 a 16°giorno del ciclo.

Se ha un ciclo di 35 giorni (ovulazione intorno al 21°giorno), cercate di avere rapporti sessuali il 17, 19, 21 e 23° giorno. Oppure, se possibile, il più spesso possibile, in particolare tra 17 al 23 il giorno del ciclo.

Modi per scoprire quando ha l’ovulazione sono molti, misurazione della temperatura basale, il test della saliva e delle urine. I nostri esperti di infertilità raccomandano però rapporti regolari intorno al periodo di ovulazione prevista.
Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci per una consulenza utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web.

Autore: Wendy Bradford