Genea (Sydney IVF)

Sanatorium Helios e l’unico centro in Europa ad aver ottenuto, nel 2002, la licenza esclusiva sulle tecnologie della FIVET dal Centro australiano di riproduzione assistita Genea – World leading fertility (che precedentemente si chiamava Sydney IVF).
Perché proprio la Licenza Genea?
1. La società Genea – World leading fertility è il centro di fecondazione assistita piu grande del mondo, nonché quello con i più elevati risultati in campo di fecondazione. E stata fondata nel 1993 e ha mostrato la strada alla FIVET. Nel presente è il centro più grande nel campo della FIVET in Australia (vedi www.genea.com.au).
2.  Genea ha un impegno forte e di lunga durata per la ricerca – investe circa il 25% del profitto nella ricerca e nello sviluppo delle tecnologie per la FIVET. E un valore che la distingue dalle altre cliniche FIVET.
3. Genea ha sviluppato tecnologie e apparecchi che vengono usate in più di 600 cliniche in tutto il mondo.
4. Genea è la migliore nella diagnosi genetica preimpianto (PGD/PGS). (vedi qui)
5. Genea ha sviluppato i cosiddetti mini-incubatori (MINC), il cui impianto nei laboratori ha rivoluzionato il successo della fecondazione assistita. I mini-incubatori simulano l’ambiente fisiologico delle salpingi usando poca concentrazione di ossigeno, fornendo la giusta quantità dell’anidride carbonica che serve alla crescita di embrioni e mantenendo la temperatura costante (37ºC). Inoltre, la micromanipolazione e il maneggiamento degli embrioni viene effettuato in box speciali dove, come per i mini-incubatori, viene mantenuto un ambiente ottimale, riducendo, così, il rischio di danno agli embrioni.

Mini-incubatore (MINC)

La coltivazione degli embrioni avviene anche negli incubatori GERI di ultima generazione con la tecnologia time-laps monitoring sviluppati dalla clinica Genea che hanno anche i benefici di miniincubatori.

nuovo tipo di incubatore

6. Genea ha sviluppato i propri terreni di coltura che sono accessibili in più di 45 paesi al mondo e che vengono usate in più di 600 cliniche in tutto il mondo. Attualmente viene testata già la terza generazione dei terreni di coltura.

terreni di coltura della terza generazione

7. Genea è stata la prima clinica al mondo a trasferire gli embrioni allo stadio di blastocisti. La coltivazione e il seguente impianto di una blastocisti rende possibile scegliere gli embrioni della qualità migliore perché la loro vitalità è meglio prevedibile dopo una coltivazione più lunga. (vedi qui)

Embrioni di tre giorni

Embrione allo stadio della blastocisti pienamente hatching (FHB)

8. Grazie alla clinica Genea siamo stati i primi in Europa a fare la biopsia delle blastocisti. A differenza dalla biopsia degli embrioni fatta al terzo giorno di coltivazione (quando è possibile esaminare 1-2 cellule), facendo la biopsia al quinto/sesto giorno abbiamo il vantaggio di prelevare più materiale (3-6 cellule) e quindi l’esame porta i risultati più precisi. (vedi qui)

Biopsia della blastocisti

9. Grazie alla società Genea siamo stati i primi nella Repubblica ceca a congelare gli embrioni mediante la vitrificazione. Usiamo i metodi di vitrificazione già dal 2007. Nel presente i nostri metodi di vitrificazione sono così elevati che la percentuale di successo degli embrioni congelati (KET) è uguale a quella degli embrioni freschi. (vedi qui)
10. Genea ha sviluppato un metodo di congelamento di ovociti che offre alle nostre pazienti la possibilità di mantenere la loro fertilità per il futuro. Nel caso che il partner maschile non sia presente al prelievo ovocitario, siamo capaci di congelare gli ovociti e fecondarli nel momento quando gli spermatozoi sono a disposizione. Il congelamento di ovociti può essere utile anche nei casi in cui la donna attualmente non ha il partner e non vuole perdere la sua fertilità nel futuro, oppure prima di subire la cura oncologica. (vedi qui) Attualmente usiamo per il congelamento un nuovo apparecchio di vitrificazione Gavi, che ha un impatto positivo sulla qualità degli embrioni congelati.

nuovo apparrechio di vitrificazione

11. Grazie alla cooperazione con Genea la nostra percentuale di successo è elevata. (vedi qui)

CONTATTATECI